Categorie

Feedback eBay

100,0% Valutazioni positive
Oggetto conforme:
Comunicazione:
Tempi di spedizione:
Spese di spedizione:

Newsletter

Controversie EU

CONDIZIONI DI VENDITA


A – Introduzione

Di seguito si intende per Giemmeargenta.it il nome commerciale del sito di proprietà della ditta GIEMME S.N.C. DI MINGOZZI ANDREA E MARCO, di Argenta, via nazionale ponente 79/a,p.iva 00160600383.

Le presenti ”Condizioni Generali” di vendita si applicano ai prodotti commercializzati da GIEMMEARGENTA.IT. Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.  Il contratto stipulato tra GIEMMEARGENTA.IT e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di GIEMMEARGENTA.IT, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi forma al Cliente. Il Cliente compilando un ordine dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento sotto riportate.

2. Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali.  L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.

3. E’comunque escluso ogni diritto del Cliente a richiedere alla GIEMMEARGENTA il risarcimento danni o indennizzo, nonché ad attribuire alla stessa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto

1. Gli unici prodotti acquistabili dal Cliente sono quelli riportati sul sito www.giemmeargenta.it e in esso descritti. GIEMMEARGENTA.IT, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno. Le immagini sono solo rappresentative e può leggermente differire da quanto in esse riportato, sia nei colori che dimensioni.
GIEMMEARGENTA.IT NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI ERRORI PRESENTI NELLE SCHEDE TECNICHE DEGLI ARTICOLI COMMERCIALIZZATI.

2. Una volta acquistato GIEMMEARGENTA.IT conferemerà tale acquisto mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GIEMMEARGENTA.IT.

3. Nel caso in cui  GIEMMEARGENTA.IT  non possa accettare l’ordine per inesistenza del prodotto o impossibilità di recuperarlo sul mercato, GIEMMEARGENTA.IT si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente entro due giorni lavorativi.

4. Per tutti i clienti non registrati, o che non posseggono partita iva, e che non siano stati inseriti da  GIEMMEARGENTA.IT nei suoi cataloghi Clienti Business  i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. GIEMMEARGENTA.IT si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. GIEMMEARGENTA.IT non può garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata in nessun modo.

6. GIEMMEARGENTA.IT si riserva il diritto di non accettare un ordine anche se valido a sua discrezione rifondendo il cliente se avesse già pagato.


D - Modalità di pagamento


1. Bonifico Bancario Anticipato
I prodotti vengono impegnati fino al ricevimento del numero CRO che prova il pagamento. Il bonifico deve essere effettuato entro 7 giorni dall’ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di GIEMMEARGENTA.IT. che deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:


Banca Popolare Emilia Romagna - agenzia di Argenta (FE)
IBAN: IT 70 M 05387 67170 0000 0000 0120
SWIFT/BIC: BPMOIT22XXX

INTESTATARIO: GIEMME S.N.C. DI MINGOZZI ANDREA E MARCO


Acquisti tramite Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di giemmeargenta.it, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso giemmeargenta.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

Giemmeargenta.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, giemmeargenta.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto giemmeargenta.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso giemmeargenta.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito.
 
L’ordine non è in alcun caso annullabile dal cliente in quanto la merce, se disponibile,viene immediatamente spedita al cliente.


 
E - Modalità di consegna

GIEMMEARGENTA.IT può accettare ordini solo con consegna nel territorio della Unione Europea.
I clienti non europei possono comunque inviarci una email a info@giemmeargenta.it per preventivi di consegna.

GIEMMEARGENTA.IT non effettua spedizioni presso caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.GIEMMEARGENTA.IT, GIEMMEARGENTA.IT emette fattura o scontrino fiscale del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente solleva GIEMMEARGENTA.IT da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico SEMPRE  del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
 

Generalmente i tempi di consegna sono:

- da 1 a 3 giorni per consegne in tutta Italia.
-da 3 a 5 giorni per merci voluminose

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Normalmente la consegna standard, salvo diverso accordo, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 12.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
La prima consegna del  corriere viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24/48 ore successive; In caso di ulteriore assenza verrà aperta una pratica di giacenza. Il Cliente sarà contattato da GIEMMEARGENTA.IT con cui definirà i dettagli della consegna. Al cliente verranno addebitate le eventuali spese di giacenza. Se anche questo tentativo avrà esito negativo, la merce sarà resa a GIEMMEARGENTA.IT, con conseguente annullamento dell'ordine. Il cliente verrà rimborsato dell’importo pagato detratte le spese di giacenza.
Nessuna responsabilità può essere imputata a GIEMMEARGENTA.IT in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
•    che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
•    che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

E' buona norma apporre comunque sempre la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO" per poter controllare poi con comodo che i prodotti siano integri. Basta chiedere al corriere di attivare la modalità sul suo palmare.



Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Pur in presenza d’imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio ed è inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso GIEMMEARGENTA.IT .

Nel caso in cui la merce consegnata e accettata dal cliente, con o senza riserva, risulti danneggiata e non assicurata, GIEMMEARGENTA.IT provvederà a rimborsare il cliente secondo i tempi e gli importi stabiliti dal corriere (circa 1,00 euro a Kg). Il ritardo nel rimborso non è, in alcun modo imputabile a GIEMMEARGENTA.IT, ma dipende solo ed esclusivamente dalle tempistiche relative alla gestione delle pratiche di danno da parte del vettore.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del
danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
 


F - Diritto di recesso
 
1. ai sensi dell'art. 64 e seguenti del Dlgs. n. 206/2005 così come integrato e modificato dal Dlgs. 21 febbraio 2014 n. 21, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a GIEMMEARGENTA.IT un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3;
questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

2. Per procedere alla restituzione del bene acquistato ed oggetto di recesso il cliente deve comunicare entro 14 giorni dal ricevimento della merce la propria intenzione di recedere dall'acquisto. Tale comunicazione può essere inviata a mezzo raccomandata spedita alla nostra sede, email indirizzata a info@giemmeargenta.it oppure via fax (+39 0532 852257). Per comodità è possibile scaricare il modulo tipo di recesso ai sensi lett.h comma 1, Dlgs. 21 febbraio 2014, n. 21.

I/il prodotti/o oggetto del reso dovrà essere spedito alla nostra sede: Giemme snd di Mingozzi Andrea e Marco, Via Nazionale Ponente, 79/a, 44011 Argenta.

Giemme Argenta provvederà quindi ad autorizzare la spedizione del reso senza che ciò costituisca implicita accettazione del medesimo che potrà avvenire solo previa presa visione e controllo di conformità degli oggetti resi.

L'oggetto del reso può essere restituito entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso di persona presso la sede di Giemme Argenta oppure spedito a mezzo vettore. In tale ultimo caso si consiglia di assicurare la spedizione contro furto, smarrimento o danneggiamento per il totale del valore indicato nel documento di vendita.

Il costi di spedizione e di assicurazione del reso sono sempre a carico del cliente ed eventuali danni subiti nel corso del trasporto verranno trattenuti dalle somme da rimborsare.

Giemme Argenta si riserva di non accettare o di accettare con riserva plichi che presentino visibili danneggiamenti e/o segni di manomissione.

Giemme Argenta provvederà al riaccredito delle somme pagate dal cliente (comprese le spese di spedizioni iniziali, non quelle sostenute per rinviarci i/il prodotti/o) entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso attraverso lo stesso mezzo utilizzato in origine per l'acquisto. Altri mezzi di rimborso diversi da quello di pagamento originario potranno essere concordati di volta in volta.

Il riaccredito a seguito di esercizio del diritto di recesso viene effettuato sempre e solo in Euro. Nel caso in cui il pagamento originario sia stato effettuato in altra valuta, il tasso di cambio utilizzato è quello del giorno in cui il riaccredito viene emesso con riferimento al prezzo pagato.


3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, GIEMMEARGENTA.IT provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato (incluse le spese di spedizione), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal cliente, salvo accordo comune di rimborso tramite bonifico. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

G - Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da GIEMMEARGENTA.IT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati


2. garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e/o presenti sul sito www.GIEMMEARGENTA.IT nell’apposita area. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza verranno forniti da GIEMMEARGENTA.IT che risponderà all'indirizzo info@giemmeargenta.it.


Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da GIEMMEARGENTA.IT.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da GIEMMEARGENTA.IT non coprono:
- la sostituzione dei consumabili
- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da GIEMMEARGENTA.IT,
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)

In ogni caso, GIEMMEARGENTA.IT non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all'ordine di GIEMMEARGENTA.IT.

3 .La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, GIEMMEARGENTA.IT provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da GIEMMEARGENTA.IT.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nota Bene: ai prodotti IMPORT non è applicabile il DOA.

5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione GIEMMEARGENTA.IT, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a GIEMMEARGENTA.IT per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


H – Privacy

1.I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da GIEMMEARGENTA.IT e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GIEMMEARGENTA.IT garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Dlgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è GIEMME S.N.C. DI MINGOZZI ANDREA E MARCO, nelle persone di Mingozzi Andrea e Mingozzi Marco.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di GIEMMEARGENTA.IT. Il cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del Dlgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione on-line.


I – Reclami

1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a info@giemmeargenta.it
 
L - Giurisdizione e Legge applicabile

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e GIEMMEARGENTA.IT s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.


M – Condizioni

1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da GIEMMEARGENTA.IT senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.GIEMMEARGENTA.IT.